Cari amici,
la Presidenza Nazionale della Confesercenti ha organizzato per domani 7 aprile la manifestazione nazionale “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”.
Si tratta di una grande iniziativa che ha l’obiettivo di dare vita su tutto il territorio nazionale ad una ampia e coinvolgente azione di protesta e di sensibilizzazione verso le ragioni delle PMI, fortemente penalizzate durante l’intera fase della pandemia.
La mobilitazione di protesta si svolgerà necessariamente “a distanza” ma deve coinvolgere il maggior numero di associati ed imprenditori in modo da renderli attivamente parteci dell’iniziativa volta ad indurre Governo, Parlamento e Regioni a condividere le proposte di Confesercenti, che saranno contenute in un “Manifesto” che sarà pubblicato, a pagina intera, sui quotidiani nazionali domani 7 aprile.
Il Manifesto, che sarà pubblicato sul sito di Confesercenti nazionale, www.confesercenti.it, potrà essere anche utilizzato come locandina da esporre all’esterno degli shop o pubblicato come post sui social.
Nello stesso giorno, 7 aprile, tutti i componenti del Governo e tutti i Deputati e Senatori troveranno, al proprio indirizzo e-mail, l’invito Confesercenti ad agire accogliendo le richieste della Confederazione (il testo della lettera sarà disponibile sul sito www.confesercenti.it ). Contestualmente, prenderà avvio la raccolta di firme per la petizione online a supporto e sostegno delle proposte avanzate, per il cui successo sarà indispensabile il contributo di tutti.
Inoltre, la nostra Presidente Nazionale Patrizia De Luise, invierà una lettera aperta al Presidente della Repubblica.
Benny Campobasso, presidente Confesercenti Puglia