Al momento stai visualizzando Insediato il Coordinamento nazionale per l’imprenditoria femminile

Insediato il Coordinamento nazionale per l’imprenditoria femminile

Lo scorso 20 ottobre si è insediato il Coordinamento Nazionale per l’imprenditoria femminile, durante la quale è stata eletta presidente Barbara Quaresmini, già Presidente Confesercenti della Lombardia Orientale. È stata, inoltre, nominata per la Puglia, nel coordinamento nazionale Impresa Donna, la presidente Confesercenti Bari, Raffaella Altamura.

Erano presenti la Presidente Nazionale Patrizia De Luise, il Direttore generale Giuseppe Capanna, il Segretario generale Mauro Bussoni e la Coordinatrice Nazionale Impresa Donna, Luisa Barrameda.

Durante la riunione sono intervenute tante imprenditrici, con le quali si è discusso di temi importanti, come quello della partecipazione delle donne all’interno degli organismi camerali e della Pubblica Amministrazione, in modo da poter condividere e partecipare alle decisioni strategiche per lo sviluppo delle imprese. Si è, inoltre, parlato di formazione, dei fondi del PNRR per la imprenditoria femminile.

Presto Confesercenti metterà a disposizione delle imprese gli strumenti per poter partecipare e concorrere a questo fondo.