Al momento stai visualizzando ANSA – Confesercenti Puglia, sostenere perdite reali subite. Domani mobilitazione nazionale e petizione su ‘confesercenti.it’

(ANSA) – BARI, 06 APR – “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia” è lo slogan della campagna promossa da Confesercenti per sottolineare che le imprese sono il motore dell’economia e del lavoro, e solo se ripartono riparte l’Italia. Questo è lo spirito della mobilitazione diffusa (commercio, turismo, terzo settore) in programma domani, 7 aprile, in modalità virtuale, con l’intento di “dar voce – commenta Benny Campobasso, presidente Confesercenti Puglia – alle richieste delle attività economiche che reclamano adeguati sostegni per far fronte alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, un credito immediato ed un Piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza”. “Le categorie produttive – aggiunge – sono alla disperazione più nera, i sostegni arrivano ma in misura insufficiente rispetto ai costi sostenuti per l’adeguamento delle strutture alle disposizioni dei Dpcm, gli ‘stop and go’ non sono serviti a tirar fuori dalla ‘terapia intensiva’ le attività economiche. È per queste ragioni che è partita l’iniziativa organizzata dalla Confesercenti nazionale condivisa ed estesa a tutti i territori”. “Tali proposte – conclude – sono oggetto di una lettera inviata a tutti i parlamentari e di una petizione online che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it a partire dal 7 aprile”.